UDI Ferrara‎ > ‎

Lettera Marcella Ravenna

A Marcella Ravenna, Professora ordinario di Psicologia Sociale alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara.

L’UDI di Ferrara, venuta a conoscenza delle parole infamanti scritte contro la Tua persona, esprime tutta la sua  solidarietà per quello che rappresenti, donna di grande cultura che ha dedicato significativamente tanta parte della propria vita all’insegnamento dei giovani, infondendo principi di vita, combattendo ingiustizie, esaltando i valori e i diritti delle persone.

Gli insulti contro la Tua persona, espressi su un sito antisemita e nazista, offende noi tutte. La nostra Associazione è nata dalla lotta delle donne contro il fascismo e il nazismo. Proviene dalla Resistenza, dalla vittoria della democrazia. La nostra Associazione non dimentica, ma ricorda. La storia non va sepolta ma deve vivere nella continua ricerca della verità, per affermare libertà e democrazia.

Continuiamo a farlo con la nostra iniziativa, promuovendo incontri,  intervistando donne, scrivendo documenti, pubblicando libri.

A Te, cara Marcella, esprimiamo solidarietà, accompagniato ad un sentimenti di forte dignazione e condanna a questi atti sciagurati che con l’uso di nuove tecnologie, operano per farci tornare indietro.

 Un abbraccio dalle donne dell’UDI di Ferrara.
Comments